Spazio d'Ascolto

per i genitori della:

• scuola dell’infanzia

• scuola primaria

dei plessi dell'I.C.”VIA SORISO”.

Con tale spazio si intende offrire un servizio di consulenza psicologica ai genitori che sentono il bisogno di essere ascoltati per affrontare, in modo più sereno, problematiche legate alle relazioni con i figli e/o con l’ambiente scolastico.

L’insegnante Contadini Eliana, del plesso XXI Aprile, dalle

ore 13:00 alle ore 16:00

nelle date appresso indicate, sarà a disposizione dei genitori presso le due scuole dell'Istituto.

Il colloquio andrà richiesto qualche giorno prima telefonando alla Segreteria della scuola al n. 066636948 e chiedendo della Sig.ra Quaranta.

24 NOVEMBRE
13 APRILE
15 DICEMBRE 27 APRILE
12 GENNAIO 11 MAGGIO
09 FEBBRAIO 25 MAGGIO
23 FEBBRAIO 06 GIUGNO
09 MARZO 13 GIUGNO

La modalità di lavoro non prevede

interventi di tipo terapeutico, per i quali sono competenti i servizi territoriali, ma si caratterizza per un’attività di consulenza.

Gli incontri saranno in media 4, della durata di un’ora circa, e si concretizzano nell’accoglienza di tutte le situazioni che si riscontrano nei processi educativi, valorizzando le risorse e le competenze specifiche di ogni famiglia.

L’accesso è assolutamente facoltativo e gratuito.

Tutti i colloqui sono protetti dalla riservatezza professionale ai sensi della normativa vigente

CONTADINI Eliana

Psicologa e Psicoterapeuta Familiare