ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Come da circolare ministeriale n. 10  del 15/11/2016, le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado saranno aperte dalle ore 8.00 del 16/01/2016 alle ore 20.00 del 06/02/2017.

Entro gli stessi termini, potranno essere effettuate le variazioni alla scelta o meno dell'insegnamento della religione cattolica per gli alunni già frequentanti, utilizzando il modulo in allegato.

Il modulo, firmato in originale e allegato in pdf, potrà essere inviato in segreteria anche a mezzo posta elettronica.

IL PORTALE PER LE ISCRIZIONI ON LINE SARA' APERTO PER LA REGISTRAZIONE PRELIMINARE A PARTIRE DAL 9  GENNAIO.

APERTURA SEGRETERIA AL PUBBLICO

LUN. MART. MERC. VEN dalle ore 9,30 alle ore 11,00

GIO. dalle ore 14,30 alle ore 16,00.

CONSEGNA DOCUMENTI

Tutte le documentazioni o autocertificazioni  necessarie per la compilazione delle graduatorie devono essere consegnate in segreteria obbligatoriamente entro il 6 febbraio alle ore 16.00, anche le dichiarazioni  o le attestazioni relative alla voce"genitori entrambi lavoratori" necessarie per i previsti controlli di legge.

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA

Le iscrizioni alla SCUOLA DELL'INFANZIA saranno effettuate a domanda con la compilazione di un apposito modulo disponibile presso gli uffici di segreteria o scaricabile dalla sezione alunni/iscrizioni.

Possono essere iscritti i bambini che abbiano compiuto o compiano il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2017 e, comunque, non oltre il 30 aprile 2018.

L'accoglienza degli alunni che compiranno tre anni  tra il 1 gennaio  entro il 30 aprile 2018 è subordinta alla  disponibilità di posti.

Qualora il numero delle richieste sia superiore ai posti disponibili, si procederà alla compilazione di una graduatoria secondo i criteri di precedenza deliberati dal Consiglio d'Istituto.

La scuola comunicherà agli interessati l'eventuale mancato accoglimento della domanda con ogni urgenza.

E' possibile presentare una sola domanda di iscrizione ( CM. n.10/2016).

ISCRIZIONI ALLA PRIMA CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA

Le iscrizioni alla PRIMA CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA saranno effettuate esclusivamente on line sul sito www.iscrizioni.istruzione.it

Possono essere iscritti tutti i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2017 e, anticipatamente, non oltre il 30 aprile 2018.

In caso di eccedenza di domande sarà compilata una graduatoria secondo i criteri di precedenza deliberati dal Consiglio d'Istituto.

E' necessario indicare nella domanda fino a un massimo di altri due istituti di gradimento oltre alla prima scuola prescelta.

Per effettuare l'iscrizione on line:

1. Individuare i codici meccanografici dei plessi della scuola di interesse

-   Scuola primaria Papa Wojtyla   RMEE8GL01Q

-   Scuola primaria XXI Aprile        RMEE8GL02R

1. Registrarsi al sito www.iscrizioni.istruzione.it dal 09/01/2017 seguendo le indicazioni ivi presenti.
  1. Compilare la domanda on line in tutte le sue parti sul sito www.iscrizioni.istruzione.it
  2. "Il sistema iscrizioni on line" si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. Sarà possibile seguire l'iter della domanda attraverso una apposita funzione web.

La domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa dai genitori, come la normativa vigente richiede ( in allegato).

L'iscrizione di alunni in fase di preadozione non avverrà on-line, ma con procedura cartacea presso la segreteria dell'istituzione prescelta.

In caso di difficoltà da parte delle famiglie ad effettuare l'iscrizione on line è possibile richiedere il supporto della segreteria didattica,  previo appuntamento telefonico.

ISCRIZIONI ALLA PRIMA CLASSE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

L'iscrizione alla prima classe della SCUOLA SECONDARIA  DI PRIMO GRADO deve essere effettuata sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le stesse indicazioni date per la scuola primaria, entro le ore 20,00 del 06 febbraio 2017, dopo aver individuato il codice meccanografico delle istituzioni prescelte.

CODICI MECCANOGRAFICI PER LE DOMANDE DI ISCRIZIONE ALLA PRIMARIA

IN USCITA INFANZIA

XXI APRILE                         RMAA8GL02G

PAPA WOJTYLA                  RMAA8GL01E

IN ENTRATA PRIMARIA

XXI APRILE                        RMEE8GL02R

PAPA WOJTYLA                 RMEE8GL01Q

In caso di difficoltà da parte delle famiglie ad effettuare l'iscrizione on line, è possibile richiedere il supporto della segreteria didattica della scuola accettante o, in subordine anche della scuola di provenienza,  previo appuntamento.