albo registro-online Progetti2

IC Via Soriso - Roma | Sito web ufficiale

"CI VORREBBE UN PO' PIU' DI ... PACE"

IMG-20180308-WA0014

Il 18 marzo 2018  si è svolta la premiazione del concorso "Ci vorrebbe un po' più di... Pace", organizzato dalla parrocchia di San Giuseppe all' Aurelio, in occasione della festa patronale, con il patrocinio del 13° Municipio.

Grande la partecipazione delle scuole del quartiere e, in particolare, del nostro Istituto.

Hanno partecipato  le classi IB, IC, IIB, IIC, VB e VC del plesso "XXI Aprile" e la classe IIIF del plesso " Papa Woytyla".

Sono state premiate:

- per i lavori di gruppo: la classe VB con "Uno spray di colori contro le bombe" e la classe VC con "La ricetta della pace";

- l'alunna Elena Mattioni della classe IIIF con la poesia "Ninna nanna di pace".

Gli alunni hanno avuto modo di  riflettere non solo sul valore della pace che bisogna costruire ogni giorno, ma anche di esprimere con semplicità e spontaneità le loro idee, collaborando tutti insieme.

Congratulazioni a tutti i partecipanti!

19328