albo registro-online Progetti2

IC Via Soriso - Roma | Sito web ufficiale

UN LOGO PER ...

LOGO IV B  XXI APRILE  IC VIA SORISO

Lunedì 29 maggio, la classe IV B del plesso "XXI Aprile" , presso il museo Nazionale delle Terme di Diocleziano, ha ricevuto la menzione speciale e il primo premio per la scuola primaria per il concorso  "Un logo per... il Museo  paleontologico della Polledrara di Cecanibbio".

In una sala affollata di ragazzi delle scuole secondarie di I e II grado, sono stati applauditissimi!!

Gli alunni hanno partecipato con un logo  che ha messo  in evidenza la particolarità del museo: un museo in cui non sono stati portati dei reperti, ma sorto proprio lì dove sono stati ritrovati. Ecco, quindi, l'elefante che compone la parola "Museo".

Complimenti a loro e alle docenti che hanno proposto  questo percorso di approfondimento!

Allegati:
Scarica questo file (logo polledrara.pdf)logo polledrara.pdf[ ]177 Kb